Associazione Teatrale e Culturale

28 Febbraio – Il mistero dell’assassino misterioso

scheda mistero-05-medium

Sabato 28 Febbraio va in scena il terzo appuntamento di SolbiAteatro 2014-15. Ospite sarà la compagnia “Teatro della corte” con una divertente commedia di Lillo e Greg chiamata “Il mistero dell’assassino misterioso”.

Un castello nella campagna londinese, un misterioso maggiordomo, l’omicidio di un’anziana contessa, uno scaltro investigatore e gli stravaganti sospettati: ecco gli ingredienti per un perfetto giallo, dai toni brillanti, di chiara matrice anglosassone.

Nel salone principale del castello sono riuniti i sospetti assassini della Contessa Worthington, ma un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine, minando la trama del giallo e scatenando gli egoismi e le meschinità degli altri ambiziosi attori pronti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea.

Ritmi serrati, battute taglienti e la cornice del giallo, rendono la stravagante commedia elettrizzante ed esilarante.

Nata da un’idea di Greg e scritta a quattro mani con Lillo, in Il Mistero dell’assassino misterioso si fa centrale la narrazione metateatrale, quella del ‘teatro nel teatro’ che svela e scardina, con un pizzico di perfidia, il delicato equilibrio su cui vivono alcune compagnie di teatro e su cui si fondano anche la maggior parte dei rapporti umani: gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità.

Attori e interpetri

DETECTIVE MALLORY: Daniele Vasco

GRETA GRÜZENZMEYER: Paola Magister

MARGARETH WORTHINGTON: Francesca Gadda

ASHTON PIBOTY: Danilo Lavazza, Paolo Carretti

HARRY WORTHINGTON: Maurizio Ripamonti

REGIA: Michela Cromi

DURATA: 90 minuti circa

Vi aspettiamo sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 21:00 presso l’Auditorium del Centro Socio Culturale di Solbiate Olona (VA) in via Patrioti, 31.

Biglietti: € 7,00 intero – € 5,00 ridotto (over 65 e under 12).

Per info e prenotazioni: info@fuoridallequinte.it