Associazione Teatrale e Culturale

IL PIAVE MORMORO’… e non solo lui!

946180_10153574194276284_8394468925396099069_n
Sabato 23 Gennaio dopo il grande successo di pubblico delle edizioni precedenti, torna SolbiaTeatro. L’inizio è di sicuro interesse: torna infatti a calcare la scene solbiatesi la compagnia Castellanzese ampiamente apprezzata degli Entrata di Sicurezza, sinonimo di commedie intelligenti e spiritose.

Quest’anno l’apertura è per una commedia impegnata che chiude il ciclo delle commedie a tema storico degli Entrata di Sicurezza, “il Piave mormorò .. e non solo Lui”

La trama :

La storia si svolge nella casa del dottor Augusto Manzoni (medico condotto di un piccolo paese a ridosso del fronte) che vive con la moglie Giulia e la figlia Clara. Di per sé sembrerebbe tutto normale, ma immaginate cosa succede se dottor Manzoni deve ospitare un milite impazzito che pensa di essere Gabriele D’Annunzio. E se il miglior amico di famiglia (l’avvocato Vita Felice) ingaggia un esperto del paranormale per stabilire un contatto con l’amata fedifraga passata a miglior vita da pochi mesi.

Aggiungeteci una pettegola incallita, un giovanotto affetto della sindrome di Tourette e un ufficiale dell’esercito innamorato e la miscela comica diventa esplosiva.

Sullo sfondo la grande Storia: l’omicidio dell’erede al trono d’Austria, l’ingresso in guerra dell’Italia, la guerra di trincea, la presa di Gorizia fino a Vittorio Veneto e all’ingresso a Trento e a Trieste.

Vi aspettiamo sabato 23 Gennaio 2016 alle ore 21:00 presso l’Auditorium del Centro Socio Culturale di Solbiate Olona (VA) in via Patrioti, 31.

Biglietti: € 8,00 intero – € 5,00 ridotto (over 65 e under 12).

Per info e prenotazioni: info@fuoridallequinte.it