Associazione Teatrale e Culturale

Sabato 22 Novembre: Sonno – Compagnia della Creta

Sonno - Compagnia dell Creta

Locandina dello spettacolo del 22 Novembre

Sabato 22 Novembre alle ore 21:00 presso il Centro Socioculturale di Solbiate Olona prende il via la sesta edizione della rassegna di teatro amatoriale #SolbiAteatro. La prima compagnia a scendere in campo sarà la Compagnia della Creta con Sonno.

Trama
Sonno racconta l’incredibile storia di Antonio, affetto da una grave malattia. Da tempo, e sempre più spesso, non riesce a ricordare le facce delle persone, anche le più care. Un giorno, dopo aver subito un’operazione, si rifugia dalla pioggia in un museo d’arte contemporanea: lì si siede, chiude gli occhi e non li riapre più.
Antonio dorme, tranquillo ed imperturbabile. Nessuno riesce a svegliarlo, né i guardiani del museo, né la moglie, né la figlia o il medico….
Premi
Maggio 2014: PREMIO PALCOSCENICO 2014 della FITA ALLA COMPAGNIA LA CRETA
Motivazione del premio: L’abile capacità di rendere partecipe il pubblico utilizzando la sala, i personaggi tutti ben sincronizzati che agiscono tra loro in maniera semplice ma armonica riempiendo artisticamente la scena conferiscono allo spettacolo una scorrevolezza e dinamicità che ne consente un gradevole godimento, anche in presenza dell'”uomo che dorme”.
L’autore
Triestino, autore teatrale, sceneggiatore cinematografico e televisivo e traduttore di autori inglesi e americani, da Neil Simon a Mark Ravenhill. Diplomatosi come attore presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, dopo alcuni anni di tournée a fianco di Gabriele Lavia, Patrick Rossi Gastaldi, Alessandro Haber e Nanni Garella, è tra i fondatori delle Compagnia Teatré.
Con “QUATTRO!” è finalista al Premio Riccione per il Teatro nel 1997. Nel 1998 riceve il premio Candoni per “5 x UNA”, di cui Franco Quadri ha detto: “Finalmente un testo serio che fa ridere…”. Una definizione che si addice a buona parte della produzione di Luttmann, in cui spesso il gusto della battuta o della situazione esilarante o paradossale non è che il veicolo per raccontare nevrosi, ossessioni e paure dei personaggi le cui vite si incrociano sulla scena e che, a guardarle bene, tanto assomigliano alle nostre. Nel 2002, “SONNO – Delirio in un atto” viene rappresentato alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti.

Il costo è al solito di 7€ per gli interi e 5€ per i ridotti (under 12 and over 65).

Informazioni e prenotazioni: info@fuoridallequinte.it